Ultima modifica: 19 maggio 2017

Modulistica ATA

Salvare il file nel proprio computer, compilarlo, trasformarlo in PDF e inviarlo alla email IMIC80200R@istruzione.it

PROMEMORIA PER UTILIZZO MODULISTICA COLLABORATORI SCOLASTICI

Si raccomanda al personale di utilizzare sempre la modulistica fornita, pubblicata sul sito dell’Istituto, non saranno più accettati moduli vecchi e non aggiornati.

Tipo di modulo Che cos’è Chi lo deve compilare Quando va compilato Quando va consegnato
Modello C1 Richiesta di effettuazione straordinario L’insegnante responsabile di plesso o docente di classe Ogni volta che si rende necessario lo straordinario di un collaboratore e ciò sia prevedibile in anticipo. Se possibile almeno 1 gg. prima. Avvisare telefonicamente non appena si verifica l’esigenza.
Modello C2 Prospetto annuale riepilogativo degli straordinari Il Collaboratore Scolastico/Docente/Dsga Ogni volta che viene effettuato lo straordinario A FINE ANNO ENTRO IL 30 GIUGNO
Modello C3 Foglio firma mensile Il Collaboratore Scolastico/Docente/Dsga Firma giornaliera di entrata, uscita e permessi brevi in contemporanea con la timbratura ENTRO IL GIORNO 5 DEL MESE SUCCESSIVO INSIEME AI TERMINALI.

Precisazioni:

  • Il modello C1 deve essere utilizzato quando lo straordinario è prevedibile con sufficiente anticipo (riunioni, incontri con le famiglie, particolari esigenze legate ai progetti).
  • Nel caso di straordinario per un tempo ristretto o legato ad esigenze improvvise, non è necessario il modello C1 ma va compilato sempre il C2, che andrà controfirmato dall’insegnante responsabile di plesso o dall’insegnante che ha richiesto al collaboratore di trattenersi in servizio. Si precisa che IN MANCANZA DI FIRMA DEL DOCENTE lo straordinario non potrà essere riconosciuto, anche se risulta dalle timbrature. Il modello C2 A FINE ANNO SCOLASTICO dovrà contenere il riepilogo dello straordinario autorizzato ed effettuato nell’intero anno.
  • Modello C3: foglio firma mensile in aggiunta alla timbratura, non la sostituisce. In caso di difformità oraria fa fede la timbratura. SEGNALARE TEMPESTIVAMENTE in segreteria eventuali malfunzionamenti.

Si raccomanda la massima collaborazione e soprattutto la puntualità nella consegna dei terminali per lo scarico mensile delle timbrature, in quanto il ritardo di un solo plesso penalizza la lavorazione per tutto il personale, provocando spiacevoli ritardi. Per lo scarico rivolgersi alla Dsga o ad Angela. Per tutte le altre comunicazioni incaricata è l’Assistente Amm.va Sig.ra Mara Cavaletti.

Modello C1 (richiesta straordinario)

Modello C2 (prospetto annuale straordinari)

Modello C3 (firma mensile)

Cambio turno

Ferie

Permesso breve

Rimborso minute spese (Modello M)

Rimborso spese per missioni (Modello R/15)

 

 




Link vai su