Ultima modifica: 9 gennaio 2018

a.s. 2017-2018

Via Emilio Veziano, 31   Tel. +3901841956305
E-mail: primariaisola@scuolevalnervia.org

L’edificio scolastico si trova in via Emilio Veziano, 31 nello stesso edificio dove è ubicata la Scuola dell’Infanzia, al primo piano.

La scuola primaria è composta da 2 aule:
– aula n° 1 classe I e V con 14 alunni;
– aula n° 2 classe II, III e IV con 15 alunni;

al primo piano troviamo:
– il locale mensa scolastica
– un’aula che contiene materiale scolastico e condivisa con la scuola dell’infanzia che all’occorrenza viene utilizzata come aula per le attività didattiche.

Personale

Nella scuola Primaria di Isolabona operano tre docenti : Fururi Veronica, Viale Alba, Ingenito Giuseppina   affiancati da una docente di religione cattolica: Matà Emanuela e da due insegnanti di sostegno: Coromines Ilaria, e Baratella Linda che è presente nel plesso il lunedì e il giovedì. E’ presente inoltre un collaboratore scolastico addetto alla sorveglianza e alla pulizia dei locali: Barone Baldassare.

Utenti

Sono iscritti alla scuola primaria 30 alunni tra maschi e femmine.

Sono presenti due genitori rappresentanti di classe eletti con regolare votazione il 26 ottobre 2017: Carrara Laura per la pluriclasse I e V; e Raimondo Roberta per la pluriclasse II, III, IV.

Orario di funzionamento

Il plesso funziona, quest’anno, come le scuole dell’Alta Valle con un tempo scuola suddiviso in 27 ore di lezioni curricolari e di attività opzionali più le ore dedicate alla consumazione dei pasti e del tempo ricreativo con tre rientri pomeridiani: Lunedì, Martedì e Giovedì: 8:30-16:30
Mercoledì e Venerdì: 8:30-12:30.

Servizi

Il plesso offre un servizio di prescuola gestito dal collaboratore scolastico per gli alunni provenienti da Rocchetta Nervina con un servizio di pulmino comunale.
Offre un servizio di trasporto alunni grazie all’intervento del Comune di Rocchetta Nervina.
E’ presente un servizio mensa funzionante 3 gg. alla settimana.

Il plesso aderisce ai progetti dell’Istituto inerenti:

• Progetto Incanto Val Nervia: musica, teatro, sport, ed. fisica.
  • Progetto di Arteterapia in continuità con la Scuola Secondaria di 1° grado.
  • Progetto Arte insieme Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria
  • Progetto Coop “ Goccia a goccia” – proposto da Marisa Rebaudo
  • Progetto “Cuccioli amore” – proposto da Marisa Rebaudo.