Ultima modifica: 31 maggio 2017

a.s. 2015-2016

Via Isnardi, 44  tel. +390184240005
E-mail: infanziapigna@scuolevalnervia.org

La scuola dell’Infanzia di Pigna è composta da una sola sezione e vi sono iscritti 15 bambini.
ip gruppo alunni
Responsabile di plesso: Asplanato Doriana Collaboratori  Scolastici:
ROMEO Cristina
Genitore rappresentante di intersezione:
Marzia ROGGIA (Orengo)
Orario di funzionamento:   8.30– 16.30
ip 1 gruppo
ip 2 gruppo
La scuola è costituita da due aule:una adibita ad aula sezione ed una ad aula di psicomotricità, che al pomeriggio viene utilizzata per il riposo dei bambini più piccoli. Entrambe le aule sono spaziose; una stanza adibita a mensa, un ampio corridoio che viene usato anche come spogliatoio e, all’esterno, c’è un cortile ristrutturato e ampliato.
ip esterno
La scuola è frequentata, oltre che dai bambini di Pigna, anche da quelli residenti a Buggio e a Castelvittorio, la maggior parte dei quali utilizza lo scuolabus, il cui servizio è gestito dal Comune.
I pasti vengono preparati  dalla cucina della residenza protetta.
In questo anno scolastico saranno attivati i seguenti PROGETTI:

La natura intorno a noi” esperti esterni le guide ambientali del Parco Naturale delle Alpi Liguri: Eleonora, Ilaria, Federica e il Folletto Jack in the Green

Yoga” esperto esterno: Zaira Rosa

Mini basket” con esperti esterni: Basso Lorenzo, Martini Enrico e Frascolla Nicola.

ip 3 gruppo
ip 4 gruppo