Ultima modifica: 19 Novembre 2020

a.s. 2020-2021

Via Emilio Veziano, 31   Tel. +3901841956305
E-mail: primariaisola@scuolevalnervia.org

L’edificio scolastico si trova in via Emilio Veziano, 31 nello stesso edificio dove è ubicata la Scuola dell’Infanzia, al secondo piano.

La scuola primaria è composta da 2 aule:
– classe prima, seconda e quinta con 17 alunni;
– classe terza e quarta con 11 alunni.

Al primo piano troviamo:

– il locale mensa scolastica che, per quest’anno scolastico,  è in uso alla Scuola dell’Infanzia, mentre la scuola Primaria si sposta nel vicino locale LOGGIA;
– un’aula che contiene materiale scolastico e condivisa con la scuola dell’infanzia che all’occorrenza viene utilizzata come aula per le attività didattiche.

Personale

Nella scuola Primaria di Isolabona operano 6 docenti : Fururi Veronica, Viale Alba e Veziano Laura, Ponchione Alessandro, Travaglini Monia affiancati da una docente di religione cattolica: Martina Marina. E’ presente inoltre un collaboratore scolastico addetto alla sorveglianza e alla pulizia dei locali: Barone Baldassare detto Saro.

Utenti

Sono iscritti alla scuola primaria 28 alunni tra maschi e femmine.

Sono presenti due genitori rappresentanti di classe, eletti con regolare votazione il 26 ottobre: Roberta RAIMONDO (SCIALLI) per la pluriclasse 1^-2^-5^ e Laura LIPARI (GATTUSO ) per la pluriclasse 3^-4^.

Orario di funzionamento

Il plesso funziona, come le scuole dell’Alta Valle,  con un tempo scuola suddiviso in 27 ore di lezioni curricolari e di attività opzionali più le ore dedicate alla consumazione dei pasti e del tempo ricreativo con tre rientri pomeridiani: Lunedì, Martedì e Giovedì: 8:30-16:30
Mercoledì e Venerdì: 8:30-12:30.

Servizi
Al momento,  il  servizio di prescuola gestito dal collaboratore scolastico per gli alunni provenienti da Rocchetta Nervina, è sospeso.
Mentre rimane attivo il servizio di trasporto alunni grazie all’intervento del Comune di Rocchetta Nervina.
E’ presente un servizio mensa funzionante 3 gg. alla settimana.

Per quest’anno scolastico, così particolare,  non sono previsti progetti.